Rispondi a: Sfumature di grigio e riflessioni

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1113 Sfumature di grigio e riflessioni Rispondi a: Sfumature di grigio e riflessioni

#314
ispaniko
Partecipante

A distanza di un paio di giorni, continuando a ragionarci mi è venuto in mente un posibille collegamento tra i frutti visti come sfida alla natura e la mia idea di vecchio mondo espressa prima con L acqua che arrivava al livello marijoa/ isole nel cielo.
Immaginiamo un mondo antico, one piece appunto, che era dove ora sono isole nel cielo e marijoa. Gli abitanti di un regno di questo mondo tra le altre mille tecnologie che avevano, scoprirono un modo di rendere tangibili i loro desideri. Di renderli “possibili ramificazioni del futuro dell umanità”. Anche solo assaggiare uno di questi frutti però avrebbe portato a una sorta di maledizione. L acqua si sarebbe abbassata così tanto da mandare in malora quel bel mondo che finora li aveva ospitati. Loro se ne fregano, iniziano a mangiarli e superano così i limiti naturali umani. La natura , il mare , sentendosi sfidato avveró quella maledizione e L acqua si abbassò al livello che abbiamo ora nel presente. Questo regno poi perse la guerra, e i 20 vincitori si stabilirono a marijoa cercando di ripartire col mondo come era diventato dopo questo abbassamento del mare e cercando di non far capitare più una cosa simile. In segreto uno di loro però , nerona, ha sempre voluto un ritorno al mondo di una volta che quegli “inutili” esseri umani avevano distrutto per la loro brama di superare i limiti naturali imposti loro dal mare. Il mare infatti odia i fruttati. Lili lo ha capito ecc ecc qua puoi ricollegarci la teoria che scrissi sempre sul forum al capitolo di lili nefertari dove si parlava di Uranus ecc ecc. insomma altre molte cose andrebbero collegate a questo, però mi è sembrato un altro spunto possibile grazie a questo capitolo. Per dire, tutti pensano che le balene sbattessero la testa sulla red line perché “prima non c era quindi è artificiale e un giorno verrà distrutta. Così avremo L all blue”. Ecco con la mia teoria sarebbe più che le balene e i pesci sbattono la testa sulla redline perché semplicemente prima L acqua la superava. Circondava marijoa come un isola , e tutte le altre isole che nel presente solo quelle nel cielo. Quindi i pesci e le balene passavano tranquilli in quello che veniva chiamato all blue. La red line non è altro che un gigantesco argine che una volta veniva completamente sommerso dall acqua , ora non più , e la frase di vegapunk farebbe presagire che in futuro possa tornare a esserlo di nuovo.