5 astri di demenza!

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1116 5 astri di demenza!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #375
    Tonaion02
    Partecipante

    Scrivo questo post prima di leggere il cap. 1116. Inoltre mi scuso in anticipo se quello che scriverò ha poco a che fare con gli ultimi capitoli del manga. Ho recuperato da poco la lettura di one piece rimettendomi in pari(l’università risucchia tutto) e mi sono sorti dei dubbi. Dubbi probabilmente già risolti per la maggior parte delle persone, che però davvero mi attanagliano la mente.

    Ho saputo del meme riguardante i 5 astri di saggezza, sul fatto che questi non sono intervenuti prima per tentare di fermare Rufy. Apparte il meme in sè, anche a me questa cosa ha fatto storcere il naso quando ho visto Rufy assumere questa forma e quando ho capito cosa rappresentasse.
    Mi sembrava davvero strano e incomprensibile che non fossero intervenuti tempestivamente. Certo un video di Ronin93 mi ha chiarito un pochettino le idee. Nel suo video mette in luce quanto in realtà materialmente tutto questo tempo utile per fermare Rufy i 5 astri di saggezza non lo abbiano avuto e la questione mi suonava più plausibile. Per un attimo mi ero dimenticato che nel manga sono passati poco più di 2 anni.

    Tuttavia, prima di vedere la sua interpretazione, mi ero lanciato io nel pensare per quale effettivo motivo loro non avessero cercato Rufy. L’unica cosa che mi era venuta in mente era la seguente: anche dopo averlo catturato, sapevano che avrebbero solo ritardato l’inevitabile e forse questa non è la prima volta che si ritrovano davanti a questo problema.
    Mi spiego meglio. Saturn quando arriva sulla “superficie”(così gli fa riferimento) a EggHead vedendo Rufy dice: “Nika”, non JoyBoy.
    Questa per me è la prova che loro non hanno solo combatutto JoyBoy, ma che hanno combatutto anche Nika stesso. E questo mi fa pensare che magari non è la terza volta che si trovano a fronteggiare questa potenza.
    Loro hanno cercato questo frutto, non l’hanno mai trovato, e dare la caccia a chi lo possiede ritarda solamente i problemi, quindi perchè eliminarlo prima che risvegliasse il frutto? Perchè porre attenzione su di lui, quando lui non era ancora veramente un problema? Alla fine, anche se l’avessero fatto fuori non avrebbero fatto altro che rimandare il problema al prossimo utilizzatore. Se lo avessero catturato e tenuto prigioniero, avrebbero risolto il problema per quanto? 100 anni anche? Poca robba se vuoi veramente dominare il mondo per sempre!
    Sposando il principio di risolvere i problemi solo quando sono tali, i 5 astri di saggezza hanno dato priorità ad altri problemi, ad altri fatti. Sapevano per lo meno chi aveva il frutto, sapevano chi tenere d’occhio, molto meglio di non avere idea di dove si trovasse il frutto!

    Che ne pensate?
    Questa idea che ho avuto, per quanto mi riguarda, spiegherebbe perchè i frutti del diavolo sono stati concepiti con quel meccanismo di “reincarnazione” dall’autore. La volontà di Oda era di rappresentare che per quanto il Governo Mondiale provasse a cancellare pezzi di storia e sopire la volontà dei dissidenti, quel potere sarebbe stato sempre lì. Sempre a tentare di rovesciare il dominio, sempre lì in attesa del momento giusto. Insomma, era D. estino.

    Chiedo ancora scusa per aver spostato l’attenzione dai fatti degli ultimi capitoli e vi ringrazio nel caso abbiate sopportato questa teoria.

    • Questo topic è stato modificato 1 mese, 3 settimane fa da Tonaion02.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.