Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al CAP 1127 › Abbiamo bevuto assenzio anche noi!
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 5 giorni fa da Antares.
-
AutorePost
-
25 Settembre 2024 alle 15:25 #553AntaresPartecipante
Ciao Straic,
il capitolo mi ha fatto tornare indietro nel tempo; un mix tra divertimento e follia che è l’essenza di One Piece. Con le ultime saghe si era un po’ persa questa spensieratezza e ben venga che Oda l’abbia riproposta.Questo 1127 presenta comunque molte cose strane che ad una prima lettura parrebbero sembrare errori ma che, pensandoci bene, potrebbero portare a una visione della situazione sotto un’altra ottica.
Inizio con alcune considerazioni: le altezze e proporzioni (anche per Oda) hanno qualcosa di strano; penso in primis all’Iggdrassil che, quando lo avevamo visto, era un albero gigantesco che praticamente occupava tutta l’isola mentre in questo capitolo è un “semplice” alberone. I giganti, se rapportati con gli animali, non sembrano poi tanto “giganti” e, oltretutto, sembrano avere timore delle bestie presenti sull’isola quando l’esperienza ci insegna che non hanno praticamente paura neppure del pesce gigante di Little Garden.
Oltre a questi problemi di grandezze anche le varie scene (e pure nelle singole vignette stesse) sembrano slegate tra loro come se il mondo fosse in continuo mutamento (bug in matrix). Questo aspetto lo troviamo anche nella spada che diventa ascia sulla schiena di Rufy o i vestiti che cambiano. Troppi errori in un singolo capitolo per essere sfuggiti agli addetti ai lavori.
Pure le case e l’ambientazione non sembrano le stesse che avevamo visto nel flashback di BigMom; da capanne vichinghe a mattoni lego.
Non trovo inoltre sensato che qualcuno abbia rapito i Mugi dopo che i giganti si sono prodigati nell’andare a salvarli. Oltretutto non dovrebbero essere ostili con il loro dio e perchè mai lasciarli a piede libero e armati?
Tutti questi fattori mi hanno portato a pensare: e se ci trovassimo in una specie di videogioco/mondo parallelo? A pensarci il tutto parte con una voce fuori campo che chiama Nami e, dall’esperienza in diversi giochi fantasy (Zelda, Chrono Trigger, Secret of mana, ecc.), l’avventura parte proprio in questo modo. Quello che abbiamo visto nel 1127 non sarebbe quindi altro che una copia di Elbaf ma su un altro piano e potrebbe essere opera del potere di Loki. La voce fuori campo dello scorso capitolo potrebbe essere quella di Chopper, assente in questo 1127, che potrebbe essere immune al potere di Loki non essendo umano. Il motivo? Semplice divertimento che rispecchierebbe un po’ il carattere del dio della mitologia norrena.Il tutto potrebbe quindi essere andato nel seguente modo:
I Mugi e i giganti si sono ubriacati con l’assenzio e quelli sulla nave potrebbero aver fatto una qualche cavolata che normalmente si fa da ubriachi, tipo attivare un coup de burst o inseguire qualcosa. Potrebbero essersi quindi avvicinati a Elbaf ed essere stati prelevati da Loki (figura in penombra che li aspettava qualche capitolo fa?). In seguito, per divertimento, potrebbe aver utilizzato il suo potere per catapultarli in questo sogno/mondo con il solo Chopper a cercare di svegliarli in quanto immune al potere del sovrano di Elbaf.
Mi pare davvero difficile che Loki sia malvagio e che i giganti (e Shanks) non abbiano fatto nulla in questi anni. Sappiamo che non sono la razza più sveglia di questo mondo (v. Oimo e Karsi e anche Dory e Brogy) ma anche a livello di trama non penso ci sia un villain in questa saga che potrebbe essere un simil Zou. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.