Akainu, Shalulia e l’inabissamento

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1114 Akainu, Shalulia e l’inabissamento

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #341
    Mad-Mario91
    Partecipante

    Ciao Straic. Ti sembrerà strano, ma parlerò a lungo. Io credo che in questo capitolo Oda voglia far passare il messaggio che non sia importante soltanto il messaggio di Vegapunk in sé ma anche come lo stanno recependo determinati personaggi.

    Trovo che l’espressione silenziosa di Akainu sia molto più rumorosa di tutte le volte in cui, da quando è grand’ammiraglio, lo abbiamo visto infuriato o frustrato: alcuni ritengono che Sakazuki sia a conoscenza di determinate informazioni e che quindi sia semplicemente in attesa che Vegapunk dica cose che lui sa già (almeno in parte). Io non credo sia così: io penso che Akainu, una volta svelato il mistero, sarà la persona più sconvolta di tutto il mondo, o per lo meno una delle più sconvolte, e non credo che vedremo chissà quali scenate o esplosioni (in tutti i sensi nel suo caso), anzi credo che il suo silenzio pensieroso lo accompagnerà ancora per molto. E questo è il punto: attenzione, Governo mondiale, a quando una persona solitamente molto energica e iraconda, messa di fronte a una realtà sconvolgente, non reagisce o addirittura non parla né commenta… è molto più pericolosa!

    Altrettanto significativo è il commento di Santa Shalulia: in mezzo a tanti Nobili mondiali patetici e ridicoli nell’inveire contro Vegapunk, e forse disperati di fronte a quella verità che sta venendo a galla, come terribilmente disperati si dimostrano gli stessi Astri di Saggezza, Oda mette in bocca a un personaggio che noi tanto abbiamo odiato quella frase, l’accenno a un ragionevole dubbio che questa giovane ragazza, pur nel suo essere odiosa, si concede, forse lo sbocciare di una curiosità. Chissà che, quando soddisfatta tale curiosità, anche lei resterà sconvolta tanto quanto Akainu. Faccio un’ipotesi estrema: e se vedessimo una Shalulia che, al termine del messaggio, si togliesse il casco dei Draghi Celesti? Sto esagerando, lo so, ma quanto sarebbe bello che lei, elemento della famiglia che ha indirettamente causato la morte di San Myosgard, erediti la volontà di quest’ultimo?!

    Ultima cosa, scusandomi ancora per la lunghezza del commento, riguardo all’impatto del messaggio di Vegapunk sul mondo: dopo lo scorso capitolo, si era pensato (tra le molte ipotesi) che l’inabissamento del mondo fosse un evento naturale, e alcuni hanno ipotizzato che la popolazione mondiale chiedesse rifugio sulla Linea Rossa per potersi rifugiare dall’inondazione globale. Anche qui viaggio con la fantasia, ma ora che Vegapunk ci ha detto (apparentemente) che questo diluvio sarà causato da qualcosa di artificiale (Mother Flame) a seconda di come verrà usata dal Governo, non è che il mondo intero si muoverà verso Marijoa per buttarla all’aria e trovare quell’arma per impedire che venga usata su tutto il mondo stesso?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.