che fatica…

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1116 che fatica…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #388
    MISTER_ZERO
    Partecipante

    Buonasera Straic!
    Bellissimo momento tra Stussy Kaku e Edison.. ormai davamo per scontato che Stussy era solo un’infiltrata che seguiva gli ordini di Vegapunk, ma non avevamo mai pensato che si era affezionata agli altri membri del cp9.

    Detto ciò sto facendo molta fatica nell’ascoltare questo lento messaggio di Vegapunk che sostanzialmente è una lezione di storia… sostanzialmente non mi ritrovo in questo ribaltamento della macro trama.
    Mi spiego meglio… quando i miei amici mi chiedevano di spiegargli la trama di One Piece io fornivo questa spiegazione:
    “è un manga che ha come protagonisti una ciurma di pirati che percorre un lungo viaggio affrontando la marina e altri pirati per arrivare su questa isola misteriosa e trovare questo grande tesoro chiamato One Piece che era stato nascosto dal Re dei pirati della generazione precedente, e di conseguenza far diventare il protagonista il nuovo Re dei pirati “.
    Benissimo dopo questo capitolo non mi ritrovo più con questa spiegazione che ho dato per anni.

    Scusate ma riflettiamo un attimo tutti insieme… Cioè ormai non è più un mondo di pirati che cercano il tesoro, ma un mix di personaggi che cercano di scoprire la storia del proprio mondo per continuare una guerra di 800 anni fa?
    E che ci azzecca il tesoro?? e il re dei pirati?? le taglie i log pose?? dove è l’avventura? perché mai un pirata dovrebbe affrontare un viaggio per scoprire la storia antica?
    quindi Roger ha lasciato il tesoro a Raftel per tramandare la storia del regno antico?
    ma esiste questo tesoro?
    Cosa ne pensi Straic?

    Il mio è un discorso difficile lo so ma è come se Naruto che fin da bambino sogna di diventare Hogake, a 3/4 della storia dice che vuole trovare le sfere del drago…

    Ma poi scusate Tamago ci ha detto che i pogne griffe sono 30 in totale e sono sparsi in tutto il mondo, mettiamo che a raftel ci sono gli ultimi pogne griffe per capire la storia e farsi questa risata, ma se non si leggono gli altri sparsi nel mondo come si fa a capire la storia??

    Ultima considerazione, perché si parla di SECOLO BUIO??
    se il mondo precedente è stato sommerso e l’esistenza di questo evento non è stata tramandata allora non si sà neanche cosa è successo 1300 anni fà o 2600 anni fà… perché si parla di secolo buio e non di millenni bui?
    Applico questa perplessità alla nostra storia.. mettiamo caso che ci nascondono la storia dell’Impero Romano, ok ma dovremmo comunque sapere che prima di questo periodo buio c’erano i Greci, gli Egizi, i Babilonesi e andando indietro fino ai dinosauri…

    • Questo topic è stato modificato 1 mese, 3 settimane fa da MISTER_ZERO.
    #391
    Tonaion02
    Partecipante

    Guarda ti voglio dare il mio punto di vista sulla faccenda.
    La tua descrizione del manga, secondo me rimane valida. Per Rufy il senso di quello che sta facendo non è cambiato dopo gli ultimi eventi(Non starà neanche ascoltando). Oda non ha detto che sta viaggiando per salvare il mondo(non lo sappiamo, non conosciamo il suo sogno, ma Oda non l’ha detto). Rufy vuole diventare il Re dei pirati per fare “qualcosa”,e la cosa più plausibile è che lui questa guerra la combatterà perchè ci si è “trovato in mezzo”.
    Si a Rufy come molti altri personaggi non interessa niente di sta robba. Non gli interessa niente, perchè non sa. Non sa ancora nulla di tutti i soprusi, del motivo dietro alla guerra. E se poco poco conosco Rufy dopo tanti anni di lettura, tutti sappiamo come andrà a finire quando scoprirà la verità. Farà quello che sta facendo dall’inizio del manga, liberare persone.
    Poi probabilmente il suo sogno coincide abbastanza con il doverla fare questa battaglia, e tutti i nodi vengono al pettine.
    One Piece non è mai stato un manga di pirati e basta, Oda ha sempre sottolineato l’importanza di questa storia antica e ci ha sempre fatto intuire che parte della trama di One Piece centrasse anche con il determinare il futuro di questo mondo.
    Insomma, non credo sia cambiato molto, ci stiamo solamente avvicinando al climax finale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.