Salve Straic,
Questo capitolo mi sta facendo pensare su cosa potrebbe essere accaduto in quel castello.
Sappiamo che solo due testimoni ne uscirono vivi, Jarl e Loki.
Che Jarl sia il colpevole con un movente personale e abbia dato la colpa a Loki mi pare un po’ banale.
Quindi mi viene in mente una teoria un po’ più contorta:
Questa politica di commercio di Harald necessita di contatti col mondo esterno e col governo, già ci sono stati in passato per via di Madre Carmel. Magari il re stava contrattando per essere annesso al governo mondiale per poter avere tutti i privilegi dei regnanti affiliati.
Annessione che richiedeva un prezzo, il frutto speciale custodito nella terra dei giganti.
Harald decise di accettare. Iniziò una forte discussione tra tutti i giganti presenti nel castello contro il re, tra cui Loki e Jarl.
Harald perse il controllo e (ci dicono in questo capitolo che era un guerriero particolarmente forte) uccise tutti i giganti nel castello, solo Loki e Jarl (che si prese la spada in testa) riuscirono a fermarlo e furono costretti ad ucciderlo per salvarsi. Loki prese il frutto e lo mangio per evitare che, senza ormai il re, cadesse in mani sbagliate e Jarl inventò una storia dando la colpa a Loki per non intaccare il nome del Re agli occhi del popolo e per proseguire la via pacifica. Loki in accordo a prendersi la colpa, fuggi e prese il mare. Poi come sappiamo, il Rosso lo cattura e lo riporta ad Elbaf.
È solo una idea buttata lì e sicuramente non avrò azzeccato niente 😂, ma quel Re ci viene descritto troppo bene da Road.. Per essere davvero così buono e santo…