Considerazioni e teoria

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1114 Considerazioni e teoria

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #345
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    un altro capitolo che aggiunge un piccolo tassello al puzzle.
    I gorosei sembrano davvero preoccupati per le imminenti rivelazioni di Vegapunk e parrebbe stiano perdendo il controllo (vedi Saturn, uomo di scienza, che prende a randellate le apparecchiature).

    Ho apprezzato i “deboli” (che poi non lo sono) della ciurma che stanno tenendo testa a Saturn. Chopper sta prendendo dei colpi assurdi senza usare l’haki per difendersi e non sembra risentirne molto, considerato che le zampe di Saturn dovrebbero essere rivestite di un veleno letale. Interessante che al contempo Saturn non subisca gli effetti del bubble-gum di Lilith che, da quanto avevo capito, dovrebbe mettere ko i fruttati visto che sfrutta l’energia del mare.

    Mi ha invece stupito il fatto che Rufy subisca dei danni anche in gear 5 visto che, quando l’aveva usato in precedenza contro Warcury, non aveva subito effetti negativi.

    Nella tavola finale abbiamo invece la conferma che Joyboy non era Nika ma qualcuno che combatteva come il dio del sole. Il fatto che Nika venga raffigurato come un aborigeno mentre Joyboy proveniva da un posto super tecnologico sono infatti due tipologie differenti.

    Piccola considerazione su Vegapunk che andava fatta già per il 1113: ma che infame è? Si è messo a svelare le cose solamente da morto. Se non ci fosse stato il tradimento di York avrebbe continuato con i suoi studi lasciando il mondo all’oscuro di tutto.

    Passiamo alle teorie: in rete sta girando l’idea che Rufy possa in qualche modo assimilare la mother flame per ottenere un power up sufficiente a contrastare i gorosei. Saturn parrebbe risentire della luce della mother flame e Nika, così come l’abbiam visto fino ad ora, non è che abbia sto gran collegamento con il sole. Dalla silouette di Nika i capelli sembrano sempre come una fiamma e possiamo vedere questa forma infuocata in una cover. Cosa ne pensi? Personalmente non mi dispiacerebbe ma inglobare il potere della mother flame mi sembra un po’ troppo, anche considerato che durante la prima trasformazione in G5 Rufy stesso aveva affermato di aver raggiunto il suo apice di potere.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.