Il capitolo del personaggio che non compare

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1111 Il capitolo del personaggio che non compare

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi fa da Antares.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #274
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    qualche considerazione sul capitolo prima di spiegare il titolo del topic.

    In primis non ho gradito la fine del combattimento tra Zoro e Lucci. Secondo me l’intervento di Jimbei ha fatto perdere punti alla comunque netta vittoria di Zoro. Posso capire la volontà di Oda di lasciar cosciente Lucci per il dialogo con il gorosei ma avrebbe potuto sortire lo stesso effetto lasciandolo moribondo a terra. Su questa interazione mi ha inoltre stupito che l’agente del CP0 abbia subito riconosciuto Mars nella sua forma trasformata.

    Interessante anche il commento di Dorry e Brogy sul fatto che l’immortalità dei gorosei non è data da un potere di un frutto o da una razza specifica a loro note (almeno nella traduzione che ho letto io in inglese). Potrebbe quindi davvero trattarsi di qualcosa di ultraterreno che è riuscito a tenersi celato fino ad oggi (es. degli incubi). E se per il classico equilibrio tra le cose da ogni sogno nasce un incubo per bilanciare il tutto? I gorosei e Im potrebbero essere la controparte malvagia degli dei e la loro immortalità essere legata alle paure delle persone. Questo è il motivo del perché temano Nika: senza paura (ossia con la speranza) i loro poteri verrebbero meno.

    Prima di tornare alla questione “titolo del topic” vorrei fare una considerazione sul robottone: tutti a chiedere scusa a Joyboy! Che siano questi i motivi (crimine di Zunisha, lettera di Fishman island, robottone) che hanno portato alla sua sconfitta in passato? Da come stiamo vedendo i poteri di Nika nel presente mi risulta difficile credere che vi sia qualcuno in grado di batterlo e quindi potrebbero proprio essere stati degli alleati a renderlo inoffensivo. E se Joyboy fosse stato imprigionato in attesa della morte naturale a causa degli alleati che gli anno voltato le spalle?

    Arrivo infine al personaggio del titolo del topic: Usopp!
    Sappiamo che le sue bugie si avverano in un modo o nell’altro e a Drum aveva detto di aver abbattuto un condor gigante. Adesso ci troviamo con Mars che guarda caso è un uccello gigante e nel frontier dome non ci son avversari in grado di tenergli testa. In più abbiamo i giganti e sappiamo che Usopp ha un legame particolare con loro. Vedo quindi una possibilità di un Dressrosa 2.0 con il nostro cecchino che in qualche modo riesce ad abbattere temporaneamente il gorosei permettendo a tutti di mettersi in salvo. Con questa azione farebbe finalmente qualcosa, guadagnerebbe punti con i giganti e farebbe avverare la sua bugia.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.