Il messaggio di Vegapunk al mondo

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1109 Il messaggio di Vegapunk al mondo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #241
    DaKira24
    Partecipante

    Il messaggio di Vegapunk deve essere un messaggio rivoluzionario, in grado di sovvertire l’ordine del mondo.
    Partendo da questo presupposto non penso che il messaggio possa riguardare il secolo vuoto, Nika, o IM; alla gente comune non gliene importa niente di conoscere il passato o di sapere che in realtà a capo del mondo vi è una figura misteriosa e IMmortale, ipotizzo quindi che il messaggio sia un qualcosa di molto più diretto, del tipo: “cittadini del mondo sappiate che grazie alle mie scoperte tecnologiche da domani non dovrete più necessariamente lavorare, ci sarà cibo gratis per tutti e tutti potranno scegliere quali vestiti indossare, c’è un piccolo inconveniente però, il governo mondiale sta bombardando Egghead e sta distruggendo tutte le tecnologie che ho creato”.

    Non so se questo sarà il messaggio di Vegapunk al mondo di One Piece, ma è il messaggio che mi piacerebbe ascoltare, anche perché sarebbe un messaggio diretto in realtà al nostro di mondo.
    Con le tecnologie che abbiamo a disposizione potremmo sicuramente ridurre in maniera drastica la fame del mondo, le epidemie, la mortalità infantile, ma il nostro mondo si volta dall’altra parte e abbraccia il superfluo e lo spreco, fomenta le guerre e innalza muri.

    I parallelismi tra il mondo di One Piece e il nostro sono tanti, e a quanti chiedono cosa stia facendo Dragon e i rivoluzionari chiedo: cosa stiamo facendo noi per cambiare il nostro mondo?
    Sotto i nostri occhi in questi mesi si sta consumando un Buster Call a tutti gli effetti, uomini inermi vengono bombardati senza che abbiamo la possibilità di fuggire, vengono uccisi mentre aspettano il cibo da portare ai loro figli. Nemmeno la fantasia di Oda si è spinta a tanto…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.