Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al CAP 1126 › Imu e teach
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da ispaniko.
-
AutorePost
-
13 Settembre 2024 alle 8:48 #537ispanikoPartecipante
Ciao Straic. Parto da un preambolo su Imu per poi arrivare a teach. Importantissimo fu il capitolo quando venne rivelata la D di Lili. Infatti quel capitolo mi fece dedurre quanto poi penso ancora adesso sul personaggio di Imu. Te lo scrissi anche sul forum dopo quel capitolo. In breve Lili era L unica dei 20 ad accorgersi delle vere intenzioni di Nerona e passó dall altra parte con L antico regno. Però vennero comunque sconfitti e Lili si adoperó per tramandare quanto più possibile alle spalle di Imu (infatti Imu quando chiede conferma della D di Lili a cobra non ne era certo)come joyboy le aveva chiesto prima di morire. Poi si rifiutó di rimanere a marygeose con gli altri 19 ma non fece mai ritorno ad alabasta. Molto probabilmente Imu L aveva scoperta e L ha uccisa. Se poi ipotizziamo che lili avesse anche L ope ope ecco là che uccidendola si è fatto anche fare L eterna giovinezza. E se quell operazione consiste nel possessore che si opera sul suo corpo (tipo quando law si trafigge) rendendolo immortale ma L anima muore e il frutto ope ope si reincarna, Imu non avrebbe fatto altro che entrare nel corpo di lili reso da lei stessa immortale obbligata da Imu e morendo nel farlo. Quindi Imu non sarebbe altro che Nerona Imu ma nel corpo immortale di Lili. Qui tutto sta nel come funziona L operazione dell eterna giovinezza. E se poi facciamo che le principesse nefertari controllano da sempre Uranus, entrando nel corpo di lili Imu avrebbe guadagnato anche L uso di Uranus. Magari parziale perché anche se è nel corpo di una nefertari non è una nefertari. E quindi gli serve il carburante. La vera proprietaria di Uranus odierna sarebbe vivi ma non lo sa. Per questo Imu aveva in mano la sua taglia affianco quella di poseidon.
Per tutto questo ho sempre pensato che Imu fosse il nemico finale dopo il one piece. One piece che serve proprio come ultima “chiave” per poi andare contro il governo in una battaglia in 2 fazioni in base alla visione del mondo per cui combattere: quelli con e contro il governo. Quindi anche con schieramenti inaspettati come alcuni Marines o pirati ancora vivi che passano coi nostri ecc.
Tutta la faccenda dei pirati che corrono al one piece la vedevo chiusa tra elbaf e post elbaf fino a laugh tale. Anch io come te credo che elbaf sia L ultima saga di “nuova isola “ come siamo abituati. Magari con shanks vs teach dove vince teach , poi teach vs luffy e infine davanti a laugh tale luffy vs buggy con zoro mihawk ecc. Ma un po’ di amaro in bocca ce l avevo , perché prima dell introduzione di Imu per me il nemico finale era teach. Però dopo Imu non aveva tanto senso. Ecco, solo in una istanza può ancora avercelo. E forse questo capitolo ne mostra le basi. Teach nemico finale avrebbe senso solo se riesce nel suo sogno di diventare lui re del mondo , al posto di Imu. Magari neanche sa che esiste , però una volta che attacca la terra sacra e ce lo trova capisce che se lo elimina è fatta: sarà il re del mondo. Come abbiamo visto in questo cap, magari approfittando degli attacchi dei rivoluzionari e la terra sacra isolata, può sfruttare la situazione a suo vantaggio. Magari ora che caribou gli rivela dov è pluton potrebbe andare a prenderla e attaccare la terra sacra con addirittura pluton. Un teach re del mondo allora si che potrebbe avere senso come nemico finale per ribaltare il governo. Unirebbe la trama dei pirati per il one piece e la trama della liberazione del mondo fallita 800 anni fa da joyboy. Però non so, imu dovrebbe incontrare luffy. Però a quel punto si tornerebbe allo scenario iniziale con Imu nemico finale e teach liquidato con gli altri pirati nella trama della corsa al one piece. A meno che Imu vince contro teach però a quel punto teach non incontra luffy. Quindi non so. Ho ancora dubbi su questo. Tu che ne pensi ?Ultima cosa sul capitolo, concordo con te. Una bambina gigante ha preso nami per giocarci nella casetta giocattolo. Credo sarà risolta comunque nel giro di un paio di capitoli.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.