Incompreso e sfruttato

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1136 Incompreso e sfruttato

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Antares
    Partecipante

Ciao Straic,
    la storia continua con un altro capitolo accattivante che aggiunge ulteriori tasselli alla trama.

Dagli antichi testi di Elbaph parrebbe che Nika possa rivelarsi con differenti personalità e penso che ciò sia molto legato al possessore del frutto. Una persona come Loki diventerebbe un Nika distruttore mentre una persona come Rufy si rivelerebbe più legata al sorriso. Devo dire che il Gear 5, come detto più volte, mi ha sempre lasciato un dubbio sull’effettiva bontà in quanto in alcune scena si dimostra essere terrificante.
    Questa situazione potrebbe rispecchiare quanto detto da Rayleigh a Sabaody: “una volta che avrete scoperto il tutto potrete farvi la vostra opionione”. Forse questa affermazione era riferita a quale tipo di Nika si sarebbe palesato e, visto che ci son stati 2 cataclismi mondiali in passato, non escludo che uno dei 2 Nika possa aver effettivamente distrutto tutto per andare contro a chi governava a suo tempo.

Passiamo ai due cavalieri divini: Gunko è la fotocopia di Koala e il suo potere delle bende con la punta acuminata mi ha fatto pensare a Imu. Abbiamo sempre dato per scontato che la coda che abbiamo visto nelle scene con re Kobra poteva essere quella di un diavolo ma se si trattasse di quella di un serpente/drago? Stavo rileggendo i capitoli di Skypea e in una scena raffigurata su un muro c’è un “Nika” contro un serpente. La sparo grossa (intanto sono in buona compagnia xD): e se Imu fosse come Tiamat della mitologia babilonese? Dea del caos e degli oceani dal cui corpo si sarebbe formata la terra (red line?) e il mare. Ha pure dei legami con gli Annunaki e in One piece tra pirati spaziali, abitanti del cielo, ecc. ne abbiamo di esempi. Con il suo potere potrebbe aver creato la red line (la reverse mountain potrebbe essere una ferita inferta dal primo Nika) e quest’ultima potrebbe venir meno una volta sconfitto Imu (un po’ come con il potere di Sugar che si annulla con il suo knockout/morte).
    Ma sto divagando troppo dal capitolo e quindi chiudo con un pensiero su Loki: mi sto sempre di più convincendo che non sia “cattivo” ma solo sfruttato per il suo carattere impulsivo e violento. La situazione mi sembra un parallelismo con quella di Oden a Wano.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.