L’ambizione degli Uomini.

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1115 L’ambizione degli Uomini.

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #361
    Sexy-D-uval
    Partecipante

    (Ovviamente la parola “Uomini” è utilizzata in maniera omnicomprensiva includendo, ovviamente, le donne e le altre varie razze; “D” questi tempi preferisco precisare onde evitare qualche tontatta o braccialunghe si offenda)
    Comunque,
    Buona*ega Straic, Buona*ega community:
    Parto da una domanda per introdurre dei pensieri: fin dove può spingersi l’ambizione? Inteso sia come haki sia come desiderio di voler fare/realizzare qualcosa soprattutto quando è nutrita di forti ideali come sembra essere stato nella guerra accennata dal Vegapunk. Abbiamo assistito a cose assurde da parte di Gorosei (piccola degresione sull’idea che mi sono fatto sulla loro natura: secondo me sono umani modificati fruttati con un haki esagerato alla shanks o Roger; anche il fuoco sputato dal cinghiale per me è haki) soprattutto con i diversi tipi di ambizione manifestando anche azioni riprovevoli (per noi lettori e la maggioranza dei comuni cittadini di One pisiru se non fossero male informati) e tutto in nome di quell’ ideale momentaneamente sopravvissuto alla guerra: chissà. Stessa cosa vale per Joy Toy e compagni, almeno inizialmente: aspetto con ansia il flashobakkone finale. Im è convinto di star proteggendo il mondo. Mi è piaciuta molto la sostituzione di antico regno con antica civiltà Agganciandomi a quanto hai detto in live, non posso che lodare Oda per l’ambiguità/neutralità del giudizio morale di Vegapunk e dal suo discorso e dal tuo su Poseidon e Uranus: avranno fatto cone con Bonney inserendo l’essenza di qualcosa?! Come i frutti del diavolo rispunta fuori ogni tot ma invece di reincarnarsi nel frutto più vicino, in un discendente di quella famiglia. Probabilmente ciò potrebbe essere più probabile per Uranus. Secondo me la Poseidon e la Uranus erano in mano (o inventate) alle 20 nazioni e per equilibrare la fazione di Joy ball dall’Haki spropositato in confronto alla controparte. Quest’ ultima ha poi costruito Pluton (ciò solo perché è a Wano xD). In conclusione, Im viene indicato come colui che ha plasmato il mondo, la Re “D” Line è opera sua, e censurare i libri di geografia non penso sia tutta questa difficoltà soprattutto dopo un cataclisma e una guerra durata 100 anni. Grazie Oda per le vignette di reazione dal mondo: meraviglioso!
    EDIT: PS: il primo ladro del mare… Si sarà rubato il mare?!

    • Questo topic è stato modificato 2 mesi fa da Sexy-D-uval.
    #363
    Sexy-D-uval
    Partecipante

    Non ho specificato, per umani modificati intendo alla Queen pieno di tutte cose scientifiche

    #367
    Tonaion02
    Partecipante

    Hey, non mi trovo molto d’accordo sulla faccenda che i gorosei siano dei “normali umani” poi modificati.
    Essi stesso sembrano quasi definirsi come una razza superiore, Saturn quando arriva a EggHead parla degli umani con disprezzo.
    Potrebbe anche essere semplicemente il fatto che loro non si riconoscono nella razza umana, ma non saprei, mi danno proprio l’idea di essere “qualcos’altro”.
    Una cosa strana, che non ho capito è una cosa che dice Saturn quando sbarca ad EggHead, qualcosa riguardo la superficie e il fatto che non ci mettesse piede da un sacco di tempo. Intende il fatto che loro vivono sottoterra? Per quale strano motivo dovrebbe essere così. Non saprei davvero.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.