L’haki e le sue origine (teoria)

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1108 L’haki e le sue origine (teoria)

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da Gaolo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #226
    Gaolo
    Partecipante

    Buonasega Straic,
    Stavo ragionando sul potere dell’haki e da che mi ricordo non si è quasi mai parlato dell’origine di quest’ultima in quanto è una cosa che o si ha o non lo si ha (ma che si può allenare e migliorare), mentre i benefici e gli svantaggi derivanti da un frutto del diavolo li puoi acquisire. Faccio il parallelismo tra haki e frutto del diavolo perchè spessissimo viene detto come l’haki sia il modo per sconfiggere un possessore di un frutto (salvo le speciali interazioni tra frutti come Rufy vs Ener e Mr 3 vs Magellan o i punti deboli dei frutti come il Sand Sand di Mr Crocodile) però qualche volte è stato anche detto come, nonostante l’utilizzo dell’ambizione non si riesca a ferire un rogia per esempio Marco e Vista non sono stati in grado di ferire Sakazuki, e quest’ultimo afferma un “ora anche l’ambizione?” (escludiamo il fattore psicologico del trauma di ace che abbia indebolito l’haki visto che con la rabbia il potere può divampare). Dopo detto questa cosa possiamo azzardare la formula del: “se vuoi sconfiggere un frutto devi usare l’ambizione”.
    Però da dove nasce questo potere? È nato dal nulla, c’era anche in passato oppure è nato prima o dopo la comparsa dei frutti?
    Premettendo che non sono un amante della teoria di Vegapunk del “i frutti nascono se hai un forte desiderio di un qualcosa” e spero che sia qualcosa di diverso ma potrebbe argomentare anche l’haki stessa.
    Partendo dall’etimologia di “Ambizione” (s. f. [dal lat. ambitio -onis, der. di ambire: v. ambire]. – Sentimento di chi ambisce, desiderio vivo, aspirazione a qualche cosa) è un forte sentimento per raggiungere e che guida ognuno di noi verso un determinato obiettivo. Se l’obiettivo alla base dell’ambizione fosse la gelosia? Questo nei termini in cui persona X vorrebbe avere il potere di un frutto di una persona Y ma l’unico modo per sperare di ottenere tale potere è quello della morte di persona Y. E come faccio a sconfiggere chi ha i superpoteri? Con una criptonite dei frutti trovandola o SVILUPPANDOLA proprio come un frutto ( Io voglio il frutto di Y ma deve morire per farmelo avere quindi devo ucciderlo). Questa cosa potrebbe essere interessante nei termini in cui “se la tua ambizione non è sufficientemente forte tu non mi fai niente” portando ad uno scontro tra volontà dove vince chi è più fermo nella sua idea.
    È solo un pensiero molto “primordiale” sull’origine dell’haki però concretamente molti di noi si chiedono l’origine dei frutti ma, proprio come per una mutazione genetica vincente viene tramandata alle generazioni future, potrebbe essere che sia nata da una “mutazione” e poi si sia svlippata in altri termini.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.