L’ottimismo di Joy Boy

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1116 L’ottimismo di Joy Boy

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #379
    Onepiz
    Partecipante

    Ciao Straic, io credo che in qualche modo Joy Boy e la sua fazione volessero tramandare le armi ancestrali o quantomeno la fonte di energia che le fa funzionare per il bene dell’umanità o comunque volevano fare in modo che essa fosse accessibile a tutti. Il suo ottimismo ed anche, in certo senso, la sua ingenuità è consistita nel fidarsi troppo degli uomini che invece hanno destinato ad altro scopo questa energia.
    Sarebbe interessante se ad utilizzare le armi fosse stata proprio una persona cara a Joy Boy, qualcuno che sognava esattamente la stessa cosa, ma aveva in mente altri mezzi per raggiungerla.
    Mi spiego con una breve ricostruzione.
    Joy boy fu un ragazzo che nacque in un mondo in guerra. In quel mondo pieno di diseguaglianze una piccola fetta di popolazione deteneva la il potere ed il controllo attraverso il possesso di una fonte di energia illimitata. Joy Boy iniziò allora il suo viaggio, per terra e per mare, conoscendo persone e cercando compagni valorosi che lo accompagnassero nella sua missione: rubare l’energia illimitata fonte del potere e delle diseguaglianze per consentire a tutti di usarla liberamente. Così formó il suo gruppo di nakama fidati tutti con sogni diversi, ma in qualche modo affini, complementari. Realizzare i propri sogni sarebbe stato anche per Joy Boy fondamentale per realizzare il suo(gli uomini devono solo sognare perché sognando saranno sempre più vicini a trovare Joy boy, in one piece il sogno prende il posto della fede).
    Tra in nakama ce n’era uno in particolare. Questo ragazzo era quello che più di tutti condivideva il sogno di Joy Boy, sognava esattamente lo stesso mondo libero, ma ben presto iniziarono a capire che i modi in cui intendevano raggiungerlo erano diversi, opposti.
    Dopo anni di viaggi e battaglie i LADRI DEL MARE riuscirono finalmente a rubare la fonte di energia, o le armi ancestrali, e prima che JOY BOY potesse decidere come realizzare la sua idea di mondo, il suo più fedele compagno convinse tutti gli altri nakama, aiutandoli magari a realizzare i loro sogni, ad agire diversamente, ingannandoli. Fu così che i nakama tradirono Joy boy (il grande crimine) e che il mondo sperimentò la più grande catastrofe della sua storia.
    Il più grande amico di Joy boy aveva provato a creare un nuovo mondo, libero, ma distruggendo quello del passato, magari a sua volta convinto da qualcuno che serpeggiava e tramava nell’ombra (IMU?).
    Joy Boy quella volta non lo perdonò. Ne seguì uno scontro brutale, entrambi erano combattenti potentissimi,due dei, opposti anche nei poteri.
    Quando lo scontro terminò, dei due non era rimasto che il ricordo.
    Una coalizione decise così di prendere il controllo. 20 regnanti decisero di nascondere le armi ancestrali e di celare al mondo il suo passato. Un futuro più povero ma meno disastroso attendeva ora l’umanità.
    Joy Boy ed il suo Giuda hanno però continuato a ritornare nella volontà di zelanti giovani pirati, ciclicamente, fino a raggiungere Luffy e Teach.
    Chi ha studiato la storia sa che per raggiungere il loro sogno queste figure passeranno in un modo o nell’altro dalle armi ancestrali, e ne teme le conseguenze.
    I ladri del mare non smetteranno mai di cercare il tesoro più prezioso, la libertà.

    Off topic, credo vivamente che Shanks abbia esattamente lo stesso tipo di haki dei 5 astri, ipotizzando che si tratti di una quarta forma a noi ancora non conosciuta, o di una tecnica di utilizzo stile RYOU.

    • Questo topic è stato modificato 2 settimane, 2 giorni fa da Onepiz.
    #381
    Onepiz
    Partecipante

    Aggiungo che è questo il motivo per cui Teach ha voluto entrare nella ciurma di Baffo bianco. Magari lui era già a conoscenza del suo destino e credeva che il pirata più potente del mondo potesse essere Joy boy e per questo doveva essere un suo Nakama, glielo imponeva il suo destino.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.