Salve Straic,
Capitolo pazzesco, non tanto per le informazioni su cosa sia Nika, quelle bene o male son solo conferme; Rufy è dal capitolo 1 che distrugge, libera e porta la risata.
Con Nika cambia che riguarda l’intero mondo e non una isola per volta, che comunque… libera di qua, distruggi di là… forse Rufy ha anche più alleati dei passati Nika, che magari puntavano al mondo subito senza lavorare in piccolo? Non lo sappiamo per ora, ma se fosse così, chissà se anche questa sia una piccola differenza che rende Rufy “Rufy” e non “Nika”. Perché la sua risposta è molto bella se pur ovvia, “si, dicono che ci assomiglio, ma non c’entra niente con me”.
Questa risposta, salva praticamente l’intero manga XD
Per assurdo, in questo momento, Rufy è ancora più libero di Nika, è ormai chiaro che se Rufy dovesse accettare questa cosa di essere destinato, 2 secondi dopo appoggerebbe il cappello e direbbe “Ragass.. È stato bello, io torno a casa.. Ci si vede”. Invece come disse un tizio di Matrix “l’ignoranza è un bene” eheh.
Su Loki invece, che dire? Follia totale! Loki è stato caratterizzato come una scheggia impazzita, ma al contempo dalla grande visione e mente fredda. Pazzesca la scena del lupo, in pratica dice: “minacciatemi pure, uccide i miei amici, io non mi piegherò, soffrirò per questo, urlerò dentro per questo, ma il dolore e la rabbia che provo sarà incanalata per distruggere il mondo, perché questo è il mio destino!”.. E poi, se la ride (come dicevi anche te, è una risata a senso unico però).. Porca miseria! Non c’è altro da dire se non porca miseria (per non dire parolacce).. Io Boh, sconvolto da questo personaggio..
E un altro appunto, Loki insegue un destino, Rufy no.