Dopo questo sviluppo è probabile che Oda si ritroverà in una situazione da cui è difficile uscire senza commettere degli imperdonabili errori di trama.
Da come si sta mettendo ultimamente è molto probabile che il One Piece sia uno strumento che, in maniera violenta o non, possa far rispettare la volontà di chi lo usa; ma se è davvero così allora perché i Gorosei e Im non se ne sono impadroniti anni fa? Non credo che non avessero i soldi per corrompere 2 archeologi e farsi tradurre i Poignee Grief (sempre a patto che Im non conosca questa lingua antica e non li sappia tradurre autonomamente) per poi raggiungere Laugh Tale. Allora forse solo chi ha il frutto di Joyboy può utilizzare il One Piece e da qui nascono 2 problemi:
1- Perché non hanno agito in prima persona per accalappiare sto frutto o il novellino senza haki alle prime armi che l’aveva mangiato?
2- Creare artificialmente un potere che può mimare quello del prescelto è auspicabile per loro: ed ecco qua Bonney. Quindi potrebbe diventare la ricercata n.1 anche più di Robin il che porterà inevitabilmente ad un sovvertimento non solo dei livelli di forza ma anche di importanza dei personaggi e di certo Oda non potrà farla cadere nel dimenticatoio a fine saga dato che è l’unica oltre al MC a poter prendere il tesoro.
Detto questo comunque rimane un battle shonen e almeno un minimo di logica e di rispetto per i livelli di forza sarebbe gradito… Questa è una bambina che neanche ha mostrato di possedere l’haki e sconfigge dei vice-ammiragli come fossero dei soldati semplici senza nome qualunque, ottiene powers-up solo perché in quel momento le va… Ma che è? Completa mancanza di rispetto per Zoro in primis che passa le giornate a tirare sprangate con dei bilancieri carichi di decine di dischi.
GIUSTIZIA PER ZORO!!!