Caro straic, ciancio alle bande ti dico la mia sul capitolo, provando a essere riassuntiv .
Innanzitutto secondo te che cosa ci dirà Scopper Gaban senza spoilerarci il One Piece e che non ci abbiano già detto rayleigh, crocus e gli altri?
Comunque nel videocommento hai mostrato un tizio con un cappello simile durante l’esecuzione di Oden, ma se era davvero Scopper e non un tizio qualunque di wano perché non avrebbe provato a salvare Oden?
Io comunque sono già preparato psicologicamente a un trollagio di Oda con un Calico Jack o uno Xebec a Elbaph, non mi fido finché non vedo finalmente Scopper Gaban.
Il primo mondo è quello di cui si capisce meno poiché il disegno e il libro sono stati fatti secoli o millenni dopo questi accadimenti per questo il dio terra è un’allegoria per indicare la distruzione causata dalle armi ancestrali .
In quest’epoca non esistevano altre razze che si sono formate dopo magari a causa degli effetti delle loro armi “nucleari” o per evoluzione cosi da sopravvivere ad ambienti ostili. Per me questa civiltà tecnologicamente avanzata non aveva ancora sviluppato i frutti del diavolo altrimenti se li avessero avuti sulla Luna sarebbe stata e non avrebbero mai avuto problemi legati alla disponibilità delle risorse.
Il Nika di quest’epoca non era fruttato, era un semplice umano, potrebbe essere addirittura cattivo, il Dio del Sole distruttore .
L’UFO è URANUS, l’arca maxima è stata costruita per volere di Ener( cap 272 pag14), se c’erano dei progetti di Pluton magari c’erano anche di Uranus, Ener li ha trovati e ha costruito una sua piccola versione.
Nel secondo mondo L’antico regno torna dalla luna, IM unisce 20 regni spaventati dalla loro tecnologia( per questo anche la buonissima Lily all’inizio era dalla loro parte) e si appropria dell’albero su cui si trovano i frutti del Diavolo per colpa di quel cretino di Zounisha.
Su tutto il resto sono completamente d’accordo con te.
-
Questo topic è stato modificato 1 settimana, 4 giorni fa da
RockyJoe.
-
Questo topic è stato modificato 1 settimana, 4 giorni fa da
RockyJoe.