Ciao Straic, non scrivevo sul forum da tempo ma questo è un capitolo speciale. Provo anch’io a dare la mia interpretazione
Partendo da un’analisi più generale: vengono menzionati 4 Dei
Dio del Sole (Nika)
Dio della Terra (probabilmente IM, o chi c’era al suo posto a quei tempi)
Dio della foresta (secondo me potrebbe essere colui da cui prende la volontà Teach.)
E Dio del Mare. Quando parliamo di mare l’unica che mi viene in mente è Poseidon, ma lei fa già parte del gruppo delle armi ancestrali, quindi la escluderei. Potrebbe esserci una quarta figura importantissima, legata sia al presente che al passato, che deve ancora essere presentata?
Ci tengo però a soffermarmi sul mondo di mezzo, perché ho una teoria che mi balena (non Lovoon yohohoho) in testa:
IL DIO DELLA FORESTA DISPIEGA MALIGNI EMISSARI. Secondo me qui si parla dei frutti del diavolo e della loro creazione, sia chiaro che la spiegazione che da Vegapunk su come nascono non mi è mai piaciuta e spero che si sbagli. È sensato pensare che il Dio della foresta possa avere a che fare con i frutti (Foresta-albero-frutto) e anche con Teach, vista la fissazione di quest’ultimo con essi.
L’UOMO UCCIDE IL SOLE E ASCENDE A DIO
Questo è IM che conosciamo adesso, all’epoca uomo comune, che uccide Joyboy, probabilmente tradendendolo e diventando Dio.
IL DIO DEL MARE INCOLLERISCE
Questa è la parte più importante, IM (terra) uccise Joyboy (Sole) a tradimento grazie ai frutti del diavolo avuti grazie al Dio della foresta; allora il Dio del Mare, probabilmente alleato del Dio del Sole fece in modo che chiunque mangiasse un frutto del Diavolo perdesse completamente la capacità di nuotare. Probabilmente quindi le 2 fazioni potrebbero essere Sole-Mare e Terra-Foresta.
Passando al terzo mondo: SCONVENEVOLI MEMORIE RIMEMBRANO IL GIORNO PROMESSO, credo proprio che Rufy presto, tramite il frutto e l’anima che c’è all’interno, ricorderà tutto ciò che avvenne 900 anni fa. Proprio per questo IM, consapevole che prima o poi Nika sarebbe tornato, vietò di parlare di quel periodo che oggi conosciamo come secolo buio.