Qualche considerazione sul pre-Elbaf

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1127 Qualche considerazione sul pre-Elbaf

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    JanDu
    Partecipante

Mi sono recuperato gli ultimi capitoli, e con loro, perché ho tempo da buttare, le tue ultime live 🙂

In assenza di particolari cose da commentare sul 1127 (però belli i lego, bello l’Yggdrasill), condivido qualche considerazione sugli scorsi capitoli:

1) la reazione di Kizaru la vedo in linea con il personaggio e con il concetto di giustizia neutrale, non credo sia stata innescata chissà che riflessione con il messaggio di vegapunk; lui evidentemente pone l’ordine mondiale in cima a tutto, e non disobbedirebbe mai ad un comando, anche se si tratta di uccidere un amico. Ciò non vuol dire che poi non possa dispiacersi, lo rende semplicemente un perfetto N*azista.

2) Oda deve spiegare il governo mondiale, solo io ci vedo un buco di trama gigantesco?
    • Insomma, alla fine scopriamo che i gorosei sono lì da secoli perché il loro potere gli è trasmesso da Im (cosa che mi piace), ma questo come si giustifica?
    I gorosei sono la parte pubblica del governo, in teoria il mondo li conosce, nessuno si chiede come questi possano campare secoli? D’accordo che i popoli in giro per il mondo sono ignoranti, ma i marines?
    • Nessuno si chiede sti governanti da dove arrivino? Sembrano essere simil ministri negli stati assoluti del ‘600, il sovrano assoluto li nomina e rispondono solo a lui; peccato che i sovrani assoluti, cioè i draghi celesti non li nominino. Magari al mondo si può far passare l’idea che siano l’espressione della loro volontà, ma questi non si fanno domande? Ci sono dei governanti che campano secoli e che noi non controlliamo, tutto normale.
    L’unica ovvia spiegazione è che sappiano dell’esistenza di Im, ma a me è sempre parso che non ne abbiano idea.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.