Risolto un mistero…ne arriva un altro

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1107 Risolto un mistero…ne arriva un altro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #197
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    finalmente ho trovato il tempo di registrarmi nuovamente dopo l’aggiornamento del forum…partendo nuovamente dal grado di mozzo 🙁

    Un altro bel capitolo che mette in chiaro alcuni aspetti e, ovviamente, aggiunge altra carne al fuoco.
    I pirati guerrieri giganti sembrerebbero essere arrivati al gran completo e mi aspetto una qualche bella mossa da parte di Usopp (di pura fortuna o bravura è indifferente) per avere una reunion come si deve con i suoi maestri.

    Le navi della marina di grandi dimensioni sembrano essere più potenti di come me le sono sempre immaginate. Non sembrano infatti subire troppi danni né dai giganti né dai pacifista e ne abbattono addirittura uno con un colpo solo.

    Non so invece cosa aspettarmi per Vegapunk. Da un lato l’aver esplicitato in tal modo la morte imminente mi fa pensare che si salverà (magari grazie all’inutile Chopper), dall’altro non vorrei che fosse un escamotage per aggiungere un handicapp al combattimento contro Kizaru. Il dover proteggere lo scienziato durante il combattimento potrebbe riequilibrare un 2v1 senza storia (anche se Rufy andrà contro Saturn).

    Sanji e Zoro sono finalmente stati messi in risalto: parare con un calcio un laser (dopo essere stato colpito lo scorso capitolo) è l’ennesima prova della forza raggiunta da Sanji. Per contro Zoro non si sta impegnando un granché contro Lucci; vero che c’è un “ANF” ma il fatto che stia usando solo 2 spade (e senza bandana!) è indicatore di un combattimento non al limite.

    Per quanto riguarda i due comandanti titanici sono invece un po’ perplesso. In primis come hanno fatto a raggiungere l’isola durante un buster call visto che il teletrasporto di Van Augur è limitato per sua stessa ammissione?
    Secondo, come facevano a sapere che Saturn fosse a Egghead visto che la loro missione parrebbe essere quella di rubargli qualcosa (il tocco di Katarina potrebbe aver rubato le sue sembianze)? Cosa cercavano veramente?

    Passiamo a Saturn: grande incassatore ma a livello di attacco più che usare le zampe e il misterioso potere con gli occhi (che a Nika non fa nulla) non fa. Riattiva però il mistero sulla persona di Teach. L’unica cosa che mi viene in mente è che non sia ritenuto un problema per il governo visto che l’avevano fatto diventare un flottaro (ma la loro stupidità non ha limiti quindi…).

    Infine Karibou: svelato il mistero sulla misteriosa persona a cui passare le informazioni…e questa è una cosa molto importante perché espone Wano e Fishman island agli attacchi di Teach.

    Ma la vera domanda è: sapremo mai chi ha dato il cibo a Rufy?

    #199
    RoronoaZoro
    Partecipante

    ho sempre sostenuto che non sapremmo mai nulla del cibo a luffy, come tante altre cose che oda poi sorvola.. sono solo dettagli alla fine..

    #200
    Antares
    Partecipante

    Ma infatti l’ho messa in modo ironico alla fine.

    P.S. Rileggendo bene il capitolo ho visto che il sopracciglio di Sanji si è girato in versione “geni germa attivi”.

    #205
    MrHazel
    Partecipante

    se non ricordo male abbiamo visto i pirati di Barbanera a Wano prima dell’arrivo delle navi per il Buster Call, la vera domanda secondo me è come pensano di andarsene? Forse è (anche) per quello che hanno avuto bisogno di prendere le sembianze di Saturn? In tal caso avevano un’altra missione sull’isola?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.