Un tumulto interiore

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1118 Un tumulto interiore

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Antares.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #419
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    sono passato dallo sconcerto dopo la prima lettura ad uno stato di accettazione e apprezzamento dopo la rilettura.

    Inizio con due considerazioni generali.
    Il messaggio “riparte” per poi trollarci di nuovo. Nel prossimo capitolo riprenderà ma la parte succosa sarà passata e riceveremo ancora altre informazioni superflue. Ma è così un game changer sto nome? Dev’essere qualcosa che già conosciamo che ci fa vedere il tutto in un’altra ottica altrimenti cosa cambia?

    I viceammiragli, che credevo fossero in ripresa dopo lo scorso capitolo, sono stati di nuovo bistrattati dalla sola Bonney: va bene così…sono i cavalieri d’argento di Sant Seyia, sulla carta fortini ma in realtà delle ciofeche.

    E quindi abbiamo il doppio Nika con i gorosei che sembrano preoccupati. Vuoi vedere che in 2 riescono a sconfiggere almeno un astro? (P.S. dov’è andato il vermone?). Da quello che dicono i giganti non si può solo fuggire e quindi può darsi che il volatile venga davvero sconfitto (e torno con la teoria-speranza su Usopp visto che era una delle sue vecchie bugie).

    Il miniflashback di Kuma mi ha fatto nuovamente commuovere e fatto pensare che si sia definitivamente spento.
    C’è qualcosa di poetico nel pensare agli sforzi fatti da Saturn per rovinare la vita a Kuma, togliendo a lui e alla sua famiglia le speranze con il solo risultato di avere un altro Nika. Il rapimento di Ginny, le sperimentazioni su di lei e Bonney e la robotizzazione forzata di Kuma sono tutti fattori che hanno portato all’attuale evoluzione della Nika. Saturn ha fatto di tutto per far perdere la fede in Nika ma quest’ultima si è solo rafforzata.
    Togliamo inoltre a Saturn il titolo di scienziato visto che è un completo inetto; tra le varie cose stupide ha definito lui un potere inutile quello di Bonney, complimentoni!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.