Salve Straic,
Questa saga si è tirata dietro molte critiche, ma mi hanno dato l’occasione di fare dei ragionamenti:
Direi che Vegapunk non ama la rivoluzione, non approva i metodi di Dragon, forse è per questo che non è andato con lui.
Vegapunk è un grande genio per le invenzioni, ma è fallibile in altri aspetti e cerca sempre di patteggiare e non agire in modo violento o radicale.
Questo mi ricollega ad un’altra critica: ci dice che sapeva di Lulusia e del governo che ha una delle armi. Perché nel messaggio non lo dice e fa il finto tonto sul governo?
Leggo molti che lamentano che è insensata e sciocca questa cosa.
Ma cosa accadrebbe rivelando quelle cose? Quale è l’utilità ora a mettere il popolo contro il governo? Più morti di quelli che già ci sono, gente innocente sarebbe coinvolta. Vegapunk non è un rivoluzionario.
I pirati ne sono usciti cattivi? beh loro sono i cattivi in questo momento.. Meglio mantenere marina contro pirati che popolo contro il governo. Il tempo della rivoluzione non è adesso.
Sarà giusto? sarà sbagliato? ma penso che Vegapunk voglia proteggere la vita delle persone. Per cui avvisa che il mare potrebbe alzarsi e avvisa che il One Piece è importante. Quando verrà trovato, il mondo, sarà consapevole che sarà qualcosa grosso e non cadrà totalmente dal pero.
Insomma, il riassunto è che: il suo piano è avvisare l’avvisabile e puntare tutto su colui che troverà il One Piece, che si augurà sia Rufy.
Cosa ne pensi?
-
Questo topic è stato modificato 3 settimane, 4 giorni fa da miruko.