Nuovo anno, nuovo forum, nuovo capitolo: 1104 per l’inizio del 2024

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1104 Nuovo anno, nuovo forum, nuovo capitolo: 1104 per l’inizio del 2024

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #130
    Mad-Mario91
    Partecipante

    Ciao Straic. Ci ho messo un pò a orientarmi in questo nuovo format del forum, sono stato parecchio Zoro in questo, ma alla fine ce l’ho fatta.
    Capitolo estremamente emotivo, molto bello e che porta a un’evoluzione effettiva nella tavola finale. Ho constatato che dobbiamo realmente dire addio alle doppie tavole complete, ormai l’ultima vignetta totale che prendeva in toto tutte e due le pagine l’abbia vista alla fine di Dressrosa, e se il pugno di Orso verso Saturn non è stato un evento sufficiente a riproporcele, non credo ce ne saranno molti altri (forse, solo la scoperta del tesoro). Pazienza, la scena del pugno è ugualmente potentissima.
    Il modo in cui Saturn rigenera il proprio arto (unito ad altre occasioni in cui il Gorosei ha rigenerato anche altre ferite in questa saga) mi ha fatto pensare a un’idea folle: ma Saturn è fisicamente su Egghead?! Noi lo vediamo comparire piombando dal nulla da un cerchio mistico. Non potrebbe essere una sorta di “Avatar” o un controllo a distanza della coscienza in stile “Matrix”? Non un semplice ologramma, ma comunque una proiezione (sia spirituale che fisica) del vero “io” di Saturn, che magari, in realtà, è ancora a bordo delle navi della Marina.
    Oltre a ciò, continua l’enigma su Kizaru: l’apparenza vorrebbe che lui, a discapito di tutti i legami che aveva creato su Egghead (l’amicizia con Vegapunk, il destino di Orso che comunque l’ha turbato, l’affetto verso Bonney e Sentomaru), abbia deciso di schierarsi col Governo ancora una volta, a dispetto di tutti i suoi sentimenti: la frase sugli occhiali sembrerebbe indicare che lui voglia nascondere il fatto di star per mettersi a piangere. Io, però, mi chiedo se invece il colpire Franky non fosse per allontanarlo e tenerlo al sicuro da una mossa estrema che sta per compiere: se, come tanti hanno detto da tempo, stesse per colpire inaspettatamente Saturn attuando così il grande ribaltone che moltissimi si aspettano?!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.