Qualcosa non torna

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1110 Qualcosa non torna

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #254
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    un capitolo che non mette un hype pazzesco ma fornisce lcuni spunti di riflessione.

    Partiamo da Zoro: sembra davvero affaticato ma non appena sente lo scherno da parte di Sanji decide di fare sul serio e oneshotta finalmente il leopardo. Per me c’è una connessione con “la morte” vista a Wano e credo anche un legame con il gorosei cavallo che congela i pacifista.

    Vegapunk a questo giro è stato smentito: non pensava che un countdown di 10 minuti potesse essere fermato da qualcuno e invece i gorosei stanno per farcela. Questo presuppone una difesa in più non prevista e penso proprio che i Mugi possano giocare un ruolo chiave.

    La famosa barriera: Rufy la passa due volte, Kizaru la passa e adesso pure l’uccellone gorosei. Ho sempre pensato che anche qualsiasi rogia potesse passarla visto che sono laser e non haki…
    Che sia un escamotage per indebolirlo in vista di un combattimento (magari contro Sanji)? Questo mi fa pensare che non tutti i gorosei abbiamo la super rigenerazione; forse è una qualità di Saturn .

    Dory e Brogy passano dall’essere battuti da Mr. 3 a decapitare il gorosei vermone. Non sarà stato pensato un loro ripescaggio all’epoca e i livelli di forza sono quello che sono ma questa cosa mi ha fatto sorridere.

    E per una volta non so proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo visto che ci sono davvero tante strade aperte. E sembrerebbe niente pausa.

    • Questo topic è stato modificato 4 mesi, 1 settimana fa da Antares.
    • Questo topic è stato modificato 4 mesi, 1 settimana fa da Antares.
    #262
    Onepiz
    Partecipante

    Il fatto di Dory e Brogy è facilmente giustificabile dicendo che loro al tempo di Little garden fossero tremendamente indeboliti da 100 anni di scontri nonStop

    #266
    Antares
    Partecipante

    Un altro aspetto del capitolo che ho trovato curioso è il fatto che i gorosei non si sono detti niente: nessuno ha parlato. Sono arrivati e ognuno si è messo in azione conoscendo perfettamente la situazione. Sembra davvero che ci sia una connessione tra loro con una specie di “mente condivisa”.

    Sempre sui gorosei: ma solo Saturn ha il viso umanoide anche se trasformato? Tutti gli altri sono irriconoscibili mentre Saturn completamente trasformato non l’abbiamo mai visto.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.