Home › Forum › Angolo di Morgans! › Commenti al CAP 1106 › Un po’ di teorie per voi. Parliamone.
Taggato: il 1106 mi ha fatto fantasticare
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 1 settimana fa da Onepiz.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2024 alle 18:15 #175OnepizPartecipante
TEORIA n.1: I baccaniani.
Tempo fa nel mondo di One Piece esisteva una razza particolare, una razza potente e libera, che faceva si che di questa libertà la sua forza. I baccaniani riuscirono a creare un inno della loro libertà che era fonte di energia inesauribile. L’inno, suonato dai tamburi della liberazione, fu per molti anni al centro delle loro famosissime feste, che oggi conosciamo come il Sakè di Binks(i tamburi della liberazione e la canzone hanno lo stesso ritmo). La loro particolarità è che appunto, il loro stesso fisico fosse potenziato dalla libertà e suonando i tamburi come nelle loro feste diventavano potentissimi.
La predisposizione fisica del corpo baccaniano gli consentiva quindi di immagazzinare l’energia derivante da un potere, come quello della libertà(che nell’ottica OP è a tutti gli effetti un potere, v. frutto di Rufy). Questa predisposizione li rendeva unici. E se qualcuno in passato avesse copiato la loro struttura fisica per creare dei soldati meccanici alimentati da un potere, come la libertà? Se fosse esattamente il procedimento che VP ha usato per creare i PX? In fondo non sappiamo come essi siano alimentati, potremmo supporre che anche in questo caso siano alimentati da un potere, magari la luce, potere espresso dal frutto di Kizaru, che è il modo in cui attaccano. Di certo sappiamo che essi sono stati creati sul modello della struttura fisica di Kuma, un baccania, che ha, a detta di VP, una certa ‘particolarità’.
L’illazione è la seguente: se il robottone fosse il clone di un baccania originario, magari di Joy Boy, alimentato dal potere della libertà, espresso attraverso i tamburi della liberazione, esattamente come i PX sono cloni del baccaniano Kuma? Potremmo supporre che esso si è risvegliato 200 anni fa per via del banchetto degli uomini pesce per la liberazione dalla schiavitù e che stesse andando a Mary Goise ariprendersi il cappellone di paglia!TEORIA 2: Cavalieri ad Egghead
Questa è più corta della precedente.
I cavalieri celesti sono stati presentati nel manga pochi capitoli fa, ma ancora non li abbiamo visti in azione. La teoria che li vede arrivare ad Egghead si basa sull’idea che, come l’intervento diretto di un ammiraglio si rende necessario nel caso di pericolo per un drago celeste, magari i cavalieri intervengono in caso di minaccia alla massima autorità di un drago celeste, i Gorosei. Magari Shanks al corrente di queste dinamiche ha mandato i giganti a prendere Rufy perché conosce la potenza dei cavalieri, perché non è gente con cui scherzare.
Del resto ad Oda servirebbe un Deus ex machina per riequilibrare le forze in campo, adesso paurosamente pendenti da lato dei protagonisti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.