Verso la conclusione

Home Forum Angolo di Morgans! Commenti al CAP 1116 Verso la conclusione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #386
    Antares
    Partecipante

    Ciao Straic,
    un altro capitolo che non fornisce chissà quale rivelazione ma che consolida diversi aspetti teorizzati da tempo.
    Abbiamo quindi la certezza che Lulusia è stata distrutta da Uranus grazie all’energia ricevuta da un piccolo frammento di mother flame. Lo stato attuale delle cose prevede 1 arma in mano al governo e 2 in mano alla fazione “Joy Boy”. A questo punto le domande: ma per far funzionare il piano di Joy Boy serve essere in possesso di tutte e 3 le armi? Uranus dove è stazionata quando non è attiva? Sulla Red line?

    Tornando al capitolo: Vegapunk ha nascosto il trasmettitore nel robottone; il tutto ha un certo senso visto che la prima apparizione dello scienziato è stata appunto mentre si teletrasportava fuori dal robot. Quello che non mi torna è come mai l’aveva identificato come un luogo sicuro. Il robot era inattivo da tempo e parrebbe essersi risvegliato solo con la trasformazione di Rufy (comunque strano visto che era attivo 200 anni fa e Nika non si risvegliava da 800 anni). Vegapunk non poteva sapere dell’arrivo dei Mugiwara e quindi perchè mai un robot spento è stato scelto come luogo per nascondere il trasmettitore? Mi vien da pensare che il robot si sia attivato per un altro motivo (e avrebbe anche senso con il fatto che non si era acceso durante il combattimento con Lucci).

    Anche il ruolo dei pirati di Roger non mi torna: se si tratta di una sola questione di ideologia posso anche comprendere la passività. Da un lato energia infinita e gratuita con un pensiero infantile (Joy Boy era un bimbo?) di un utilizzo unicamente buono, dall’altro una stabilità governativa con una relativa pace. Ma allora come mai Roger&Co. non hanno mai ritenuta cattiva la schiavitù perpetrata dal governo? Dovrebbe essere chiaro chi è il cattivo e invece il tutto resta nel limbo con in più la questione “divertente” di tutta la storia.

    #387
    miruko
    Partecipante

    Il robot è impenetrabile, sia da acceso sia da spento, è una cassaforte indistruttibile a prescindere.
    Non esiste luogo più sicuro.

    #392
    Tonaion02
    Partecipante

    Guarda d’accordissimo su questo, probabilmente si, il motivo è quello banalmente.
    Ma stavo pensando: “ma chi cazzo ce l’avrà infilata la lancia dentro il robot?”.
    Incredibile come Oda riesce a suscitare la curiosità in noi(per lo meno in me) con stratagemmi così banali ahahaha.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.